lunedì 2 settembre 2013

Bentrovate!!

Bentrovate amiche, come state? Io sono tornata da circa una settimana dalle mie ferie in Portogallo, ma ho voluto mantenere il ritmo lento delle vacanze: ho sistemato con calma tutte le mie cose, mi sono seduta in terrazzo a leggere, ho selezionato le foto da mostrarvi, aggiunto i nuovi articoli in negozio e ora sono quì, di nuovo con voi!
Le vacanze durano veramente troppo poco (questa non è una novità!) però non vi nego che tornare al mio e ai vostri blog mi piace: mi piace entrare a sbirciare le novità, le idee, le ricette e le creazioni che ognuna di voi propone è un appuntamento quotidiano che mi piace da matti.

Oggi voglio mostrarvi qualche foto delle mie ultime ferie, decisamente il Portogallo merita di essere visitato, ormai sono 3 anni che ci torno e posso dire di conoscerlo bene.

Poiché il nostro volo faceva scalo a Madrid (9 ORE PRECISAMENTE!!!) abbiamo anche approfittato per fare un giro in centro: questa è la PLAZA del SOL, UN RISTORANTE SULLA PIAZZA E PLAZA DE CIBELES
Nel tardo pomeriggio siamo partiti per Porto. La vista dall'aereo appena si sorvola la città è magnifica, ogni volta è un'emozione e il cuore mi batte fortissimo (anche perché a quel punto l'atterraggio è imminente!)...ovviamente questa sotto non è  la ripresa dall'aereo!!!
Una città nuova dove siamo stati quest'anno è stata Coimbra e da lì abbiamo visitato il Portogallo in miniatura. Non l'avrei mai pensato ma è stato bellissimo!

  Infine Lisbona, che non ha bisogno di presentazioni, quì sotto la TORRE di BELEM, un faro nella bellissima cittadina di CASCAIS ( assolutamente da non perdere) e poi CABO da ROCA che come leggete nella foto sotto è "il punto più occidentale del continente europeo". E' uno spettacolo bellissimo chilometri di rocce a strapiombo sull'Oceano.
Le cartoline finiscono quì, anche se ci sarebbero un'infinità di cose da farvi vedere. 
E con questa girandola al vento che saluta l'Oceano Atlantico, vi saluto e vi do appuntamento a domani!!

ciao ciao
Alessandra
Rendez-vous sur Hellocoton !

13 commenti:

  1. Bentornata Ale!
    Bellissime le tue foto!! Il Portogallo è sulla lista dei posti da visitare, spero presto :)
    Baci :)

    RispondiElimina
  2. Sono stata in Portogallo ed è piaciuto tanto anche a me...ricordo ancora il sapore delle pasteis di belem!

    RispondiElimina
  3. Che belle foto... la voglia di partire è alle stelle!
    Bentornata cara!
    Un abbraccio e buona settimana
    Lulu
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, tu sei una girandolona come me e la parola viaggio ti fa già sognare di fare le valigie!
      baci

      Elimina
  4. Bentornata... Favoloso il Portogallo, Cabo da Roca è speciale!

    RispondiElimina
  5. Olá Ale!

    Que belo postal de visita!
    Portugal chama por ti ;)
    Volta rápido!

    Bj,
    Paula

    RispondiElimina
  6. Adoro il Portogallo infatti sono una in condizionale di Cascais...ma quello che mi ha messo la pelle d'oca è stato vedere foto della mia città: Madrid!!! Rientro sabato in Italia quindi ancora ho qualche giorno per godermi un po' della capitale...eheehehe

    Un bacione e felice rientro a "scuola"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che piacere trovarti quì! abbiamo visto poco di Madrid ma ci torneremo presto perché dal quel poco ci è piaciuta. Che bello che sei ancora lì...goditi ancora un pò la tua capitale!
      ciao

      Elimina
  7. che bel vaggio! Il Portogallo mi affascina moltissimo...Chissà!
    Comunque ben tornata e buona ripresa
    dany

    RispondiElimina
  8. Bentornata, Ale, il Portogallo è divino, io ho visto solo Lisbona tre anni fa, ma mi è rimasta nel cuore!!! Bellissimo il Portogallo in miniatura!!! E che meraviglia il tuo negozio, ti torno a trovare prestissimo. Un bacione!Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...