lunedì 11 novembre 2013

Il mio calendario dell'avvento

Ciao ragazze, come state? Io sono al 3° raffreddore....da non crederci!!Almeno oggi è arrivato il freddo e posso pensare al Natale con un atmosfera e un clima più idonei.
Quest'anno per la prima volta farò un calendario dell'avvento ( eh si, avete capito bene , per la prima volta!) e ho deciso di utilizzare queste bustine. In realtà volevo utilizzare le bustine color craft  e stamparci sopra qualche scritta (tipo queste che vedete in questo post) ma ho una bimba piccola e voglio farla divertire con i colori che per me sono tipici del Natale: rosso e verde!
Sarà un calendario semplice da fare, visto che lei ha solo 2 anni ma penso che una volta finito riuscirà carino.

Perciò ecco con cosa farò il mio calendario:


Riempiremo le bustine piccole con qualche dolcetto e le appenderemo con lo spago e le etichette piccole dietro le quali scriveremo il numero, e poi nelle bustine più grandi (1 per ogni domenica d'avvento metterò un regalino più grande)

 Le etichette le conoscete già, perché le avete viste nel post precedente......
poi le bustine e lo spago....
.....e appena sarà pronto ve lo farò vedere appeso al muro!
Verrà fuori qls tipo questo ma con le etichette decisamente più allegre...che ne pensate?
Ovviamente nel mio SHOP potete trovare in vendita lo stesso kit che ho usato io.
E voi farete il calendario dell'avvento? come sarà il vostro?

A presto
Alessandra
Rendez-vous sur Hellocoton !

6 commenti:

  1. Ciao Alessandra bella la tua proposta di calendario, anche io ho un bimbo piccolo e credo che lo farò anche io per rendere questa festa ancora più magica. A presto

    RispondiElimina
  2. Il tuo calendario è stupendo e molto allegro. La tua bimba sarà contentissima! Io è anni che mi propongo di farlo, ma poi, tra i diversi impegni, non trovo mai il tempo. Chissà se quest' anno sarà la volta buona?
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra, che bello il tuo calendario! Io ne ho fatto uno in feltro un po' d'anni fa e ora uso sempre quello...ma quest'anno potrei cambiarlo!!!!
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima,io non lo faccio quest'anno,poi capirai il perchè,ma il tuo è carinissimo!!
    Un bacione tesoro e corriiiiiiiiiiiiii all'IKEA!!;D
    Sabry!!
    Ps scusa se non passo,ma non riesco a stare al pc come prima!!

    RispondiElimina
  5. Che idea carina hai avuto ! la tua bimba sarà contentissima!
    baci

    RispondiElimina
  6. Ma che cosa adorabile!!!! è veramente una bella idea!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...